IllustStudio


Photobucket
L'ho scoperto da poco e me ne sono già  innamorata!Photobucket
http://www.illuststudio.net/




llustStudio è un programma di disegno e illustrazione digitale giapponese, non sarebbe sbagliato definirlo The Japanese Photoshop^^!!
Se uno conosce  Paint Tool Sai e OpenCanvas, bhè questo li unisce in un solo prodotto O.O!!
Ha una decina di strumenti e i pennelli sono tutti costumizzabili.
 La cosa che io adoro in assoluto  è la correzione e modulazione della linea, non solo corregge  rendendola più tondeggiante, ma si può rallentare il tratto per avere un controllo perfetto del pennello!! Photobucket
Sensibile alla pressione come non mai, io ho una vecchia bamboo della wacom ed è meraviglioso come modula il tratto.





Ci sono anche i retini e la possibilità di usare oggetti 3d, che si vuole di più XD!!
Ah la casa di produzione è la stessa di Manga Studio, la  Celsys.
Infatti   l'interfaccia è molto simile.
Qui  http://www.clip-studio.com/clip_site/material/search
il sito da dove poter scaricare i pennelli retini e figure 3d fatti dagli utenti, bisogna registrarsi(io mi sono aiutata con google traduttore) e si possono scaricare solo i file senza cp.
Di partenza vengono assegnati 50 cp (sono tipo punti )per scaricare il materiale,  ma alcune cose arrivano fino a 200cp, non ho capito molto bene ma penso che aumentino se inserisci del materiale personalizzato.Comunque sono più che sufficenti quelli free ^^
L'unica pecca e che esiste solo in giapponese quindi bisogna trovare in rete qualche patch che lo traduca.
Provate con queste non funzionano in maniera perfetta  ma almeno non è  del tutto incomprensibile 

la patch 1.2.1

see you next!!
Photobucket

You May Also Like

0 messaggi