Yaoi Fanart Slam Dunk : MakixFujima




Questa volta ho cambiato coppiaXd!!
Si è strano fare una fanart su Slam Dunk senza  Hanamichi e Rukawa^o^!

Ma era  da tanto tempo che avevo promesso questa coppia quindi ^^, per una volta mi sono cimenta con due personaggi  diversi^^
L'unica cosa in cui mi trovo un po' scomoda, è il  colore di pelle  di Maki che è troppo scuro!! In fatti , l'ho rifatto parecchie volte.
Siccome ho ripreso  tutta la lavorazione XD, vi farò vedere i video con i vari passaggi.
Per il momento ho caricato solo l'inchiostrazione che come sempre ho fatto con Paint Tool Sai.

  Ricordo il tutorial sulla colorazione con Sai > http://misschroma.blogspot.com/2011/11/tutorial-paint-tool-sai-e-speed-paint.html e
quello sull'inchiostrazione> http://misschroma.blogspot.com/search/label/Pain%20tool%20sai
I parametri degli strumenti  "pen" e "brush" che ho usato per fare la linea sono sempre gli stessi.

Il disegno è stato  fatto prima a matita, poi scannerizzato e da Sai ho aperto un nuovo file in formato A3 a 300dpi e ho adattato il disegno a matita sul nuovo foglio di lavoro.
Per farlo basta selezionare (CTRL+A) il livello, fare copia e incollare  sul nuovo foglio, poi con CTRL+T lo adatto alle dimensioni^^.
Mi raccomando scansionate sempre a dpi alti,  300 e 600  dpi vanno bene,  se no durante il ridimensionamento vi perdete in risoluzione.

Ora creo un nuovo livello sopra la matita, e con uno strumento pen o brush (io li uso entrambi) comincio a ripassare.
Ogni linea un movimento, le linee non devono essere  continue, ma ma si procede a pezzi.
Io parto sempre dal viso, di solito dal naso^^.
Girate il foglio affinché la direzione della linea sia la più comoda possibile.
E se la linea è venuta storta o non ci convince, rifatela finchè non vi viene come volete ^^!!
Per aiutarci a tenere la mano ferma su "Stabilzer" settate il valore più comodo, i valori  da S1a S7 sono quelli che rallentano tantissimo il segno, attenzione a non esagerare ^^ io uso dal 13 in poi.

 I primi minuti del video non gli ho velocizzati troppo, così forse si vede un pochino meglio^^

Appena posso posto anche il colore!^^




You May Also Like

1 messaggi

  1. Casualmente, ma proprio casualmente eh, mi sento in dovere di commentare questa fan art ;)
    E' davvero-davvero deliziosa, disegnata benissimo e da fare invidia a Inoue!!
    Ti ringrazio per la tua estrema gentilezza, bravissima come sempre !!

    RispondiElimina