App per disegnare su android Nexus 7



EDIT:Ho fatto anche una seconda parte, per fortuna è in continuo espansione il mercato delle app ^^
http://misschroma.blogspot.it/2013/09/app-per-disegnare-su-android-nexus7-ii.html

Purtroppo le vacanze son finite da un pezzo,uu
Mi lascia sempre un po' di tristezza la fine delle vacanze di natale, forse perchè lo collego a quando andavo al liceo e il lunedì era davvero un impresa ricominciare XD!!

Comunque il mio regalo è arrivato da poco ovvero la stylo per il nexus 7 ^o^
La penna è la Adonit jot pro.

è molto particolare come stylo per la sua punta con quel cerchietto trasparente  ma permette di vedere meglio cosa disegni.

L'ho testata con un po' di app per android sul disegno

sketch book pro è bellissima come app è la prima che ho acquistato  su google play per 3€ circa, ma ha un po' di ritardo nel tratto, mi devo abituare ad usarla ma  nonostante tutto  sono riuscita a fare questo ^^, ha moltissimi pennelli e impostazioni per il tratto, livelli, etc...niente da invidiare alla sua versione dekstop.
Paperless  anche questa a pagamento ma ne vale veramente la pena.
Non ha il ritardo di sketch,  in più controlla il tratto con la velocità  e ha la possibilità di rendere la linea molto arrotondata. Riesco a controllarla davvero bene, peccato che si lavori solo con il tablet in orizzontale e quindi ho poco spazio, per il resto è davvero ottima hai i livelli in varie modalità  e si possono inserire delle texture, e  a lavoro finito condividere le opere con fb^^.


Infinite painter free questa ha un lag mostruoso con la mia penna, ma non credo che valga con tutte quindi bisogna provarla. Ho la versione free quella a pagamento la avevo presa ma non valeva e quindi l'ho disinstallata(google play su quasi tutte le app ti rimborsa)

 peccato perche è davvero molto bella ha dei pennelli molto interessanti, in più ha un pennello che sfuma e belenda i colori.
Si possono cambiare le impostazioni per tutto, tratto, densità, pressione, si possono pure creare pennelli personalizzati.

l'interfaccia è comoda (anche se preferisco quella di sketchbook) supporta i livelli e salva in jpeg e png.

Fresco paint pro sia free che a pagamento. questa app  mi ha davvero sorpreso, se non fosse per l'interfaccia e pochi pennelli l'avrei preferita a tutte le altre.
Una cosa che adoro è il cursore del pennello, il classico cerchietto che segue dove disegni.Solo lui ce l'ha, negli altri non esiste il cursore, quindi può dare fastidio non sapere di preciso dove disegni.
Segue molto bene la penna ha i classici pennelli morbido, duro più altri con forme un po' più pittorici, ha i livelli pure lui,  gomma, secchiello.
la versione free ha meno cose rispetto a quella a pagamento ma è lo stesso molto valida.


Ultima utility così per diletto 
Zenbrush app che simula i pennelli tradizionali giapponesi ^^  è molto carina ma il pennello è uno solo e i colori  sono bianco, nero, e nero a bassa opacità. 
Giusto per giocare un po' con l'inchiostro XD!!

Per le app per disegnare ,dove a parte questi elencati sopra, gli atri che trovate sullo store sono giocattoli.
Ho notato molto  la diversità con le app per ipohone o ipad.
Infatti per disegnare vantano di prodotti professionali molto più fichi di questi e mi dispiace non poterli provare solo perché non esiste la versione per andorid. 
Spero che le cose cambieranno.

Altre app utili per i disegnatori sono:
Pose tool 3D è un programa dove hai un manchino 3d e lo puoi  posizionare come vuoi.
Si muovono tutte le parti del corpo tranne le dita della mano  che sono un po' rigide e il viso che rimane sempre uguale.
Si possono cambiare le intensità di tre luci, per studiare meglio il chiaro scuro, la muscolatura e ovviamente maschio, femmina.Si può anche mettere il manichino ciccione o muscoloso ^^ davvero portentosa per 3 €!!!
Unico difetto non salva nulla, ne in immagine ne in file U.U spero risolvano presto.
EDIT:hanno rilasciato un aggiornamento e ora si può salvare fino a 12 pose, meno male ^^!!

Mara 3d facial exress  per noi poveri androidiane c'è solo la versione free quella a pagameto e più completa c'è solo per apple, comunque è molto utile per le espressioni.
Mara 3d human lite stessa cosa del precedente, con la versione free hai delle pose preimpostate  non si può modificare il corpo  come in pose tool.
Peccato perchè e davvero stupendo i dettagli della muscolatura e i modelli 3d sono davvero ben fatti
   

Handy - Art Reference Tool  app davvero carina per studiare le mani.
Ci sono delle pose preimpostate ma la mano sta ferma,  ci si può girare intorno e swichare dalla sx alla dx per essere free non è male^^


Ok per il momento e tutto!! Spero che queste info sia utili a qualcuno!!

You May Also Like

0 messaggi