Shone-ai commission step by step

Buon sabato!!^0^ 
 Cosa ho combinato sta settimana? Bha niente di nuovo. 
Mi sto rompendo le mani a lavorare con Illustrator, non capisco perchè questo programma mi faccia così male.Mi si è riacutizzata la tendinite per colpa sua!

 Ero riuscita a migliorare cambiando sedia, ma questi ultimi 10 gg ho lavorato intensamente con i vettoriali e niente e non c'è neinte da fare. 
 Siccome sono una testa dura e non faccio mai pause, mi sono obbligata a farle con questo programmino Workrave, che mette delle pause ogni tot minuti(che scegli tu ) e ti fa fare anche degli esercizi di streching nel periodo di pausa. è piuttosto insistente ^^ io faccio ogni 40 minuti di lavoro 4 minuti di pausa non è male per chi passa la maggior parte della propria vita davanti un pc XD!! 

 Passiamo a  qualcosa di carino.Ecco una  commissione che ho fatto per una ragazza  su DA! 
Si ho aperto le Commissioni Yaoi se volete questo è il listino prezzi ^^' credo di essere l'unica ad avere dei prezzi così  bassi. 
questo è lo schizzo, e poi la line art pulita.
I vestiti facevano parte della richiesta della ragazze che è stata molto chiara,con tanto di foto reference ^^

Prima ho fatto  il colore piatto della pelle, poi ho usato un air brush di  paint tool sai   di default e piano piano ho sfumato, stando sempre sullo stesso livello e  tenendo spuntata l'opzione "preserve opacity", in questo modo non esco fuori dal flat fatto in precedenza ^^.

Finita la pelle sono passata a tutto il resto.
 Sempre un nuovo livello per ogni oggetto.
Prima i capelli, per questi ho usato un brush  sempre sullo stesso livello per fare i filini più scuri, poi su di un livello a parte con la spunta cllipping group ho cominciato ad aggiungerci qualche riflesso più chiaro


Le due giacche sono state una croce ;_; non riuscivo ad ottenere delle belle pieghe.
Per queste ho lasciato un livello solo con il colore flat (piatto) e sopra ho aggiunto livelli  per le pieghe,per ultimo livello ho aggiunto una texture, per dare l'idea di tessuto.

Verso  la fine ho giocato con i  livelli overlay e luminosity di SAI.
Luminosity l' ho usato per schiarire l'esterno delle due figure e per i riflessi dei capelli.
con overlay o sistemato un po' i colori dei livelli sottostanti con un rosa salmone che dava un  tocco più caldo

Eccola finita, con l'aggiunta di uno sfondo semplice 

You May Also Like

0 messaggi