I miei nuovi acquerelli Kuretake



È da qualche tempo che voglio ritornare ad usare gli acquerelli e farci qualche illustrazione carina, ma no ho mai trovato il tempo e l'ispirazione fino ad oggi.

Sarà l'arrivo dell'estate XD!

Amazon è sempre un ottimo posto per cercare materiale artistico.
Così mi sono fatta convincere da una ragazza su you tube Sara Fabrizi, incantata dai suoi lavori (seguila è davvero brava)  e ho preso gli acquerelli Kuretake  a 35€. http://amzn.to/2r1mEhp

Gli acquerelli Kuretake  sono  giapponesi molto famosi  per chi sta nel giro :) ed hanno la caratteristica di avere delle cialde molto grandi, quindi diciamo che il prezzo poi non è così esagerato.
 (Pensa che anni fa i cotman dellaWinsor & Newton  li pagai 20€  ed erano piccini e con meno colori.)

Il pacco è arrivato dopo 15 giorni e venivano dal Giappone, come al solito Amazon non sbaglia un colpo. Ah! Si, io sono prime (visto quante cavolate compro ogni anno ne vale la pena)  ma non credo cambi qualcosa in fase di velocità.

La scotola degli  acquerelli Kuretake a  36  cialde quella che ho preso io è piuttosto grande, diciamo  che non sono degli acquerelli da portare in giro anche perché le cialde sono solo appoggiate nelle guide della scatola.
Comunque ci sono anche due varianti più piccole e quindi più comode e  meno care,
Acquerelli Kuretake  a  24 cialde  http://amzn.to/2qGdJiw 



e quella da 16 cialde  http://amzn.to/2pUx4PX se vuoi iniziare te la stra consiglio!!





Ma veniamo a noi, ecco tutti gli swatch dei colori degli acquerelli Kuretake, ci sono persino l'oro e l'argento, stupendi!! Sono super pigmentati, ne basta veramente poco per avere colore.
L' oro in foto non rende per niente, ma è tipo oro colato, brilla ed ha dei riflessi fantastici
l'argento pure non è male,  me è meno wow !


In questo caso gli ho testati sulla carta: Cartiera Magnani molto bella anche questa   http://amzn.to/2pUaqqK  http://amzn.to/2qGiV
Attenzione cerca la versione satinata si chiama Portofino. Le altre carte sono con grana più grossa, ma dipende  da te come ti ci trovi.

Ed ecco i lavori di oggi  con  gli acquerelli Kuretake  provati su degli sketch   su carta Fabriano Artistico  metto il  link anche di questo se t'interessa   http://amzn.to/2rAqbAc  http://amzn.to/2q4W3eC

Il risultat: divini!

Sembra che fanno tutto loro, si sfumano benissimo, si mischiano insieme senza lasciare traccie strane veramente mi sono stupita del lavoro io stessa.
Ecco i  miei due lavori finiti


sketch schizzo a matitia



schizzo a matita sketchdisegno drawing




Per ora, posso dire che proclamo gli acquerelli  Kuretake i miei nuovi acquerelli preferiti.
Ho intenzione di farne altri di questi ritrattini.Voglio riprendere bene la mano con il tradizionale.
Che ne di ci  se la prossima volta  mi riprendo o faccio degli step by step magari con qualche descrizione tipo tutorial? 
Fammelo  sapere nei commenti, o nella pagina facebook

Bye ^^


You May Also Like

0 messaggi